@GenovaMetropoli e Marsiglia: la sinergia continua

Data: 
Venerdì, Ottobre 18, 2019 - 10:55am
Durata: 
3.43

Bonjour Provence et la France. L’inaugurazione ufficiale di questa 17° edizione si è svolta venerdì 18 ottobre in piazza Matteotti, nella quale è stato allestito un colorato villaggio franco-provenzale.
Sono intervenuti l’assessore del Comune di Genova a Commercio, Artigianato e Grandi eventi Paola Bordilli, il vice presidente della Camera di Commercio di Genova Massimo Giacchetta, il sindaco del Comune di La Ciotat Patrick Boré, il consigliere delegato allo sviluppo economico di Città metropolitana di Genova Salvatore Muscatello e il presidente della Camera di Commercio Italiana per la Francia Domenico Basciano.
In precedenza, il vice sindaco del Comune di Genova Stefano Balleari, l’assessore Paola Bordilli e il Consigliere delegato di Città metropolitana di Genova Salvatore Muscatello hanno incontrato una delegazione francese nell’ufficio di Rappresentanza a Palazzo Tursi.
Il giorno precedente in Città metropolitana di Genova i Consiglieri delegati Salvatore Muscatello e Claudio Garbarino hanno incontrato la delegazione francese a Palazzo Doria Spinola.
“Bonjour Provence et la France” è una vetrina importante per tutti i prodotti artigianali di eccellenza e per le specialità francesi, con un focus su quelle provenzali . Come di consueto il partner principale dell'evento sarà il Dipartimento delle Bouches-du-Rhône, nell’ambito dell’accordo di cooperazione bilaterale con le collettività genovesi siglato nel 2017.
La manifestazione è promossa dalla Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia e dal Dipartimento delle Bouches du Rhone in collaborazione con il Comune di Genova e la locale Camera di Commercio. L’evento si colloca tra gli assi di collaborazione stilati nella nuova Convenzione di cooperazione decentralizzata che vede protagonisti il Dipartimento delle Bouches du Rhône, il Comune di Genova e la Città metropolitana di Genova.

Intervistati istituzionali

Intervistati

Paola Bordilli | Assessore Comune di Genova
Domenico Basciano | Presidente Camera di Commercio Italiana per la Francia di Marsiglia
Patrick Boré | Vice presidente Consiglio dipartimentale Bouches du Rhone

Aree Istituzionali

Aree Intervento

@GenovaMetropoli e Marsiglia: la sinergia continua
Comune: