Genova in rosa: camminata di donne per le donne

Venerdì, Settembre 27, 2019 - 11:08am

Superate le mille iscritte per la prima edizione della manifestazione “Genova in Rosa” organizzata da My Trekking in collaborazione con il Centro Antiviolenza Mascherona. E il numero è destinato a crescere.
Oltre mille magliette sono pronte a colorare Genova: domenica 29 settembre, nel capoluogo ligure, è in programma la prima edizione di “Genova in Rosa”, una camminata di donne per le donne. La partenza è prevista alle ore 10 da piazza Rossetti, in zona Foce, camminata lungo Corso Italia e arrivo sulla spiaggia di Genova Boccadasse.
Si sono iscritte alla camminata tantissime donne di ogni età, dalle piccolissime alle novantenni. Il passaparola, grazie anche al contributo dei social network, è stato coinvolgente! Tante le iscrizioni online e tante anche le donne che si sono recate al Centro Antiviolenza Mascherona per il ritiro delle 1000 magliette, terminate in poche ore,.
Se non vi siete ancora iscritte ma desiderate partecipare a questa bella festa sono possibili nuove iscrizioni, purtroppo solo SENZA MAGLIA, con una offerta libera che andrà tutta al Centro Mascherona
Sarà possibile iscriversi
1) presso il Centro antiviolenza Mascherona
Indirizzo: Piazza Colombo, 3 Genova
Orari:
27 venerdì 09–15
28 sabato 11-18
2) Domenica 29 settembre 2019 dalle ore 9 alle ore 10 alla partenza in Piazza Rossetti

Informazioni e aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Facebook “Genova in Rosa”.
L’evento è patrocinato dalla Regione Liguria, dal Comune di Genova e dalla Consigliera di Parità di Città metropolitana di Genova Mariacarla Sbolci. Alla camminata hanno aderito il civ Boccadasse e il civ Foce che offriranno un piccolo ristoro alle partecipanti, la Dechatlon che ha fornito pettorali, barrette e gadget. Il ricavato dell’iniziativa verrà destinato al Centro Antiviolenza Mascherona che ogni anno accoglie e sostiene più di cinquecento donne vittime di violenza.

Maria Carla Sbolci | Consigliera di Parità Città metropolitana di Genova
Luana Poser | Associazione My Trekking
Manuela Caccioni | Centro Antiviolenza Mascherona

Genova in rosa: camminata contro la violenza domestica sulle donne