Genoa comics academy alla Sivori l'impresa delle nuvole parlanti
Ha fatto galoppare l'West anche alla Maddalena, festeggiando con i bambini del centro storico il primo anno di vita sotto il segno dell'intramontabile Tex di Bonelli e Galeppini e i prossimi corsi guarderanno anche a un altro mito del fumetto: il Diabolik delle sorelle Giussani, fra l'eterno amore di Eva Kant e l'eterna sfida con l'ispettore Ginko. La Genoa Comics Academy è nata il 28 settembre scorso e le sue nuvole parlanti sbocciano alla Sivori, nel laboratorio accanto alle due sale cinematografiche che apre le porte alla creatività. L'anima della scuola, che ha ricevuto il sostegno della Provincia nel circuito crea impresa, è Roberta Amal Serena. Giovane editor, illustratrice, sceneggiatrice ha lavorato a Roma e poi "per il desiderio -- ci dice - di tornare e fare qualcosa nella mia città, molto più vivace e reattiva di quanto si creda" con altri quattro professionisti ha aperto la Genoa Comics Academy. I corsi di fumetto sono per i bambini, i ragazzi dai 14 ai 17 anni e per adulti, in due bienni professionalizzanti che insegnano tecniche, stili e molta libertà creativa.
ROBERTA AMAL SERENA
Coordinatrice dei corsi Genoa Comics Academy
E poi molte richieste per il corso di illustrazione, dai libri per bambini alle scenografie teatrali e per quello di sceneggiatura
ROBERTA AMAL SERENA
Coordinatrice dei corsi Genoa Comics Academy
I corsi sono a pagamento, con iscrizioni annuali e quote mensili diverse per adulti e bambini e tipo di percorso, però imparare a coltivare desideri e sogni, saperli animare e raccontare nelle proprie creazioni forse non ha prezzo e apre nuove opportunità con questa scuola, nata con il sostegno del circuito crea impresa della Provincia che offre servizi personalizzati e tutor per promuovere nuove attività autonome.
ROBERTA AMAL SERENA
Coordinatrice dei corsi Genoa Comics Academy