Finmeccanica, bene l'incontro con il ministro dice la Provincia
Il dialogo tra il governo e le istituzioni locali di Genova e della Liguria è aperto e proseguirà sul futuro di Finmeccanica e del patrimonio produttivo, professionale e tecnologico delle sue aziende del settore civile, come Ansaldo Energia e Sts a rischio di cessione da parte del gruppo che intenderebbe anche accorpare quelle elettroniche come Selex Elsag. E' positivo il primo commento, dopo il rendez-vouz romano tra i vertici di Regione, Provincia e Comune di Genova con il ministro dello sviluppo economico, del commissario della Provincia Piero Fossati che ha incontrato Corrado Passera con il presidente Claudio Burlando e il sindaco Marco Doria. E il confronto delle istituzioni con il governo tocca tutto lo scenario industriale del territorio e le nuove infrastrutture.
PIERO FOSSATI
Commissario straordinario della Provincia di Genova
Il futuro delle eccellenze civili ed elettroniche di Finmeccanica suscita forti preoccupazioni tra i lavoratori e i sindacati che per chiedere di essere ascoltati dal governo come le istituzioni hanno manifestato a Genova, incontrando poi il prefetto insieme ai vertici di Regione, Provincia e Comune che a sostegno delle aziende Finmeccanica continuano a parlare con una voce sola.
PIERO FOSSATI
Commissario straordinario della Provincia di Genova
I tre enti avevano garantito il loro impegno nei confronti del ministro Passera perché il Governo aprisse il dialogo anche con i sindacati e l'incontro, ha assicurato il ministro, ci sarà: l'ordine del giorno spazierà su tutte le prospettive e il futuro del settore industriale genovese e ligure.
PIERO FOSSATI
Commissario straordinario della Provincia di Genova