Educare danzando ballando in zeneize
I giovanissimi preferiscono l'hip hop. Non lo nascondono. Il linguaggio sincopato del rap ormai è entrato nel gergo comune. Le scuole di danza non possono non tenerne conto.
Il core businness resta però il liscio. Con tutte le sue varianti polka mazurka, sino al più nobile valzer. Qui si sprecano rondè, ondeggi, percorsi aperti in stop, giri con incroci. La posizione del collo e del capo non rappresentato un voluto distacco dal partner, consentono il massimo equilibrio e ottimizzano lo sforzo.
L'associazione danze folk liguri che ha sede in Valbisagno ha una particolarità recupera, attualizzandola la tradizione del folk ligure. Matteo Raco e Matilde Mormone, che vediamo esibirsi, sono due giovanissimi interpreti di questo impegno.
Recupero della tradizione, impegno sociale - come messo in luce nel convegno
Educare danzando. Ospitato nel salone del consiglio provinciale -- offerta di spazi cosa altro si propone l'Accademia danze folk liguri?
Guerino Romeo - Presidente di ADFL
Per molti, liscio è sinonimo di Romagna, quando si para di ballo. Invece il liscio tradizionale ligure ha una sua storia e soprattutto un suo futuro come dimostra questa giovane coppia che adatta al cha-cha e alla salsa le note e le parole del genovesissimo Fabrizio De Andrè
Intervistati
Aree Intervento
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
