Depuratore della Colmata: il 15 gennaio l'incontro con i Comuni
Nella seduta del Consiglio Metropolitano che si è tenuta ieri, mercoledì 18 dicembre 2024, il Sindaco Metropolitano f.f. Antonio Segalerba ha affrontato il tema del depuratore della Colmata di Chiavari, annunciando importanti sviluppi.
“La Città Metropolitana di Genova non presenterà ricorso contro la recente sentenza del Tribunale amministrativo. Questo è il primo passaggio. Il secondo sarà avviare un dialogo con gli undici Comuni coinvolti per valutare soluzioni alternative. Ritorneremo ad ascoltare i Sindaci di Chiavari e Lavagna e ripartiremo anche dall’ipotesi di ristrutturazione del depuratore di Preli e dall’eventuale necessità di ulteriori impianti. Sarà importante confrontarci anche con Regione, IREN e IRETI per capire come intendano muoversi rispetto a questa situazione. Il prossimo appuntamento sarà il 15 gennaio, quando incontreremo i Sindaci per discutere insieme del futuro di questo importante progetto comprensoriale.”
Una scelta che segna un nuovo capitolo nella gestione delle infrastrutture idriche del comprensorio, con l’obiettivo di trovare soluzioni condivise e sostenibili per il territorio, in collaborazione con tutti gli enti e i gestori coinvolti.
Intervistati istituzionali
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?