Campo Ligure, l'Irlanda in valle Stura
E' un appuntamento fisso, ormai da 16 anni, per gli amanti della musica tradizionale irlandese, anche nota col suggestivo nome di musica celtica: il Campo Festival, organizzato dal Comune di Campo Ligure nel cortile di castello Spinola, quest'anno si terrà nel weekend del 3, 4 e 5 agosto, e attirerà come ogni anno un pubblico di affezionati che raggiungono la Valle Stura anche da molto lontano, persino da Roma. Nelle ultime edizioni si sono raggiunte le 1.000 persone nell'arco di tre serate.
Gli artisti che partecipano al Campo Festival sono tutti di levatura internazionale: in particolare venerdì 3 agosto si esibirà Caitlin Nic Gabhann, una danzatrice tradizionale che ha fatto spettacoli in tutto il mondo, e che ballerà accompagnata dalla più importante band italiana di musica celtica, i Birkin Tree. Sabato e domenica invece saranno sul palco un gruppo irlandese e una formazione italiana di recente costituzione.
NICOLETTA MERLO, ASSESSORE TURISMO COMUNE CAMPOLIGURE
Tutti gli spettacoli iniziano alle 21.30, e il prezzo del biglietto è di 10 euro. Nelle tre serate del Festival, nel cortile del castello ci sarà anche la Sagra del cinghiale allestita dalla Croce Rossa, dove sarà possibile degustare piatti tipici della tradizione ligure.
In concomitanza con il Campo Festival, domenica 5 agosto nel centro storico di Campo Ligure si terrà anche Cibio.
NICOLETTA MERLO, ASSESSORE TURISMO COMUNE CAMPOLIGURE
Intervistati
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
