a bordo della majestic sulle rotte della formazione per gli ufficiali (Palermo)
Vent'anni sul mare, portati magnificamente. Siamo saliti a bordo della Majestic di Grandi Navi Veloci che può trasportare con ogni comfort sino a 1.800 passeggeri e caricare molti camion e auto, sulle tratte nazionali da Genova, come Palermo e la Sardegna o quelle estere come Barcellona o Tangeri. Un equipaggio di 120 persone garantisce i servizi e le attività della nave-traghetto, organizzata e diretta dal suo comandante che ci ha fatto da guida, raccontandoci le caratteristiche e le tecnologie, molto avanzate, della Majestic che a metà degli anni '90 ha aperto una strada totalmente nuova per la concezione e i servizi di questo tipo di navi.
SALVATORE PROVENZANO comandante Majestic GNV
La Majestic, sulla tratta da Genova a Palermo e ritorno in 48 ore, è stata anche sede di uno dei molti corsi per gli ufficiali di Grandi Navi Veloci, di cui dal 2011 l'Accademia italiana della Marina Mercantile, fondata a Genova dieci anni fa su iniziativa dell'allora Provincia con tutto il cluster marittimo e le istituzioni, è diventata centro nazionale per la formazione.
RENATO CAUSA responsabile formazione GNV
E sulla Majestic ci sono anche due allievi ufficiali che l'Accademia di Genova forma e prepara al futuro sul mare, d'intesa con le compagnie armatoriali che accolgono gli stage a bordo e danno lavoro ai nuovi ufficiali alla fine dei corsi.
RENATO CAUSA responsabile formazione GNV
Aree Intervento
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?