2 giugno 2021: 27 cittadini premiati con Onorificenze al Merito della Repubblica

Data: 
Mercoledì, Giugno 2, 2021 - 10:00am
Durata: 
3.30

Oggi, 2 Giugno 2021, presso Palazzo Doria Spinola, sede della Prefettura di Genova e del Consiglio Metropolitano, si è tenuta la cerimonia istituzionale per celebrare il 75° anniversario della fondazione della Repubblica
L’evento, che si è svolta nel rispetto delle normative anti COVID-19, è iniziato con l’alzabandiera e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, seguito dall’intervento del Prefetto Renato Franceschelli.
Quindi, lo stesso Il Prefetto, alla presenza di autorità statali, regionali e locali, ha consegnato Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana a ventisette cittadini che si sono distinti per l’impegno costante, i meriti lavorativi acquisiti e la dedizione verso iniziative sociali ed umanitarie.
Tra i premiati, esercenti professioni sanitarie, forze di polizia, del soccorso pubblico e del volontariato che hanno assicurato il loro prezioso impegno per far fronte alle criticità legate al contesto emergenziale epidemiologico.
Presenti I gonfaloni del Comune di Genova - Genoa Municipality, della
Regione Liguria e quello della Città Metropolitana di Genova, quest’ultimo accompagnato dal Consigliere Delegato Stefano Anzalone in rappresentanza del nostro Ente.
Nel video seguente alcuni momenti della cerimonia seguiti dalle dichiarazioni del Prefetto di Genova Renato Franceschelli, del Consigliere Metropolitano Stefano Anzalone e dell’Assessore della Regione Liguria Ilaria Cavo.

Intervistati istituzionali

Intervistati

Renato Franceschelli | Prefetto di Genova
Ilaria Cavo | Assessore Regione Liguria

Aree Istituzionali

2 giugno 2021: 27 cittadini premiati con Onorificenze al Merito della Repubblica
Comune: