La legge n. 190 del 6 novembre 2012 ("Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione") prevede che ogni Amministrazione pubblica predisponga un Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la Trasparenza.
Città Metropolitana di Genova, con Delibera del Sindaco metropolitano, ha approvato il Piano della Buona Amministrazione - Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2022/2024 - consultabile nella sezione "Amministrazione Trasparente – Altri contenuti – Prevenzione della corruzione" della Città metropolitana di Genova ( https://dati.cittametropolitana.genova.it/it/dataset/prevenzione-della-c... ) - che diverrà definitivo dopo la valutazione delle osservazioni eventualmente inviate dagli stakeholder.
La legge prevede infatti che le amministrazioni, al fine dell'approvazione ed aggiornamento del piano, realizzino forme di consultazione, con il coinvolgimento dei cittadini e delle formazioni sociali, e pertanto a tale scopo i cittadini, singoli od associati, potranno presentare eventuali proposte od osservazioni formulate sull’apposito modulo (Questionario consultazione pubblica - anno 2022) disponibile su questa pagina..
Tali proposte dovranno pervenire all'indirizzo dell'ufficio "Performance Controlli" performancecontrolli@cittametropolitana.genova.it entro il termine del 14 febbraio 2022.
I risultati della consultazione saranno valutati in sede di approvazione definitiva del documento.
Piano della Buona Amministrazione: al via la consultazione pubblica
Data inizio:
28/01/2022
Data fine:
14/02/2022
Classificazione:
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
