Piano anticorruzione: consultazione pubblica

Consultazione pubblica per l'aggiornamento del Piano anticorruzione e per la Trasparenza della Città Metropolitana di Genova.
La legge n.190 del 6 novembre 2012 ("Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione") prevede che ogni Amministrazione pubblica predisponga un Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la Trasparenza.

Città Metropolitana di Genova, con Delibera del Sindaco metropolitano 93/2019, ha approvato il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2020/2022 - consultabile nella sezione "Amministrazione Trasparente – Altri contenuti – Prevenzione della corruzione" della Città metropolitana di Genova - che diverrà definitivo dopo la valutazione delle osservazioni eventualmente inviate dagli stakeholder.

La legge prevede infatti che le amministrazioni, al fine dell'approvazione ed aggiornamento del piano entro il 31 gennaio di ogni anno, devono realizzare forme di consultazione, con il coinvolgimento dei cittadini e delle formazioni sociali. A tale scopo i cittadini, singoli od associati, possono presentare eventuali proposte od osservazioni formulate sull’apposito modulo allegato al presente avviso, che dovranno pervenire all'indirizzo email indicato nella pagina, o via PEC, entro il termine del 15 gennaio 2020.

I risultati della consultazione saranno valutati in sede di approvazione definitiva del documento.

Data inizio: 
27/12/2019
Data fine: 
16/01/2020