Presentati i nuovi mezzi ATP e intitolato a Remigio Zaninetta il nuovo Terminal Bus di Genova per il trasporto Extraurbano
Nella mattinata di Venerdì 14 dicembre, Atp Esercizio ha presentato alcuni nuovi mezzi che saranno impiegati per le linee extraurbane sia nel Genovesato sia nel Levante.
Si tratta di due bus Iveco Crossway classe II da 12 metri e Crossway classe I low entry da 10,5 metri, cui si aggiunge – come modello – il Crossway Normal Floor da 12 metri, con allestimento urbano.Per Claudio Garbarino, consigliere delegato ai Trasporti della Città Metropolitana: «Atp Esercizio è sempre di più un’azienda al servizio delle persone e dei territori. Si tratta di perseguire quegli obiettivi tracciati dal sindaco metropolitano, Marco Bucci, che fin dal suo insediamento ha riconosciuto il valore di servizio pubblico dell’azienda. Ringrazio anche il presidente della Regione, Giovanni Toti, che ha sempre guardato con attenzione agli sforzi di questa azienda».
La seconda novità della giornata riguarda l’intitolazione del nuovo Terminal Bus di viale Caviglia, a Brignole, a Remigio Zaninetta, che fino al 2008 aveva guidato l’azienda con capacità manageriale, umanità ma soprattutto con una visione del futuro che era merce rara in quel mondo. A seguito di un incidente stradale, Zaninetta era scomparso prematuramente. Il Terminal che da quest’oggi si chiamerà “Remigio Zaninetta” è stato progettato e creato da Atp Esercizio, su mandato della Città Metropolitana e in pieno accordo con il Comune di Genova.