ATTENZIONE: Si informa la spettabile Utenza che dal 10/03/2020 fino a data da definire, in ottemperanza alle Norme di comportamento in occasione di emergenza Coronavirus ed alla Circolare di Città Metropolitana prot. 12042 del 10/03/2020, l'amministrazione ha previsto la sospensione dell'accesso fisico degli utenti agli uffici URP
Le funzioni dell'ufficio verranno svolte ESCLUSIVAMENTE TRAMITE TELEFONO, EMAIL E PEC.
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il primo punto di contatto tra l'Ente ed i cittadini, le associazioni, gli altri enti e le imprese; uno strumento attraverso il quale la Città Metropolitana vuole rendere più semplice, facile e trasparente il rapporto con l’Ente.
L’ufficio Relazioni con il Pubblico:
- Ascolta ed indirizza il cittadino, informandolo sui servizi forniti dalla Città Metropolitana, riducendo la burocrazia ed accorciando i tempi per ottenere le informazioni richieste
- Fornisce informazioni generali sulla struttura dell’Ente, sulla sua organizzazione interna, sull'ubicazione degli uffici di P.le Mazzini e Via F. Cattanei (già via G.Maggio), sull'orario di ricevimento al pubblico ed i nominativi dei responsabili dei procedimenti
- Distribuisce la modulistica necessaria per richiedere i servizi erogati dall'Ente; mette a disposizione avvisi pubblici, bandi di concorso e materiale redazionale e pubblicitario su iniziative promosse dalla Città Metropolitana e da altri Enti del territorio
- Garantisce il diritto di accesso agli atti ed ai documenti amministrativi mediante consultazione o rilascio copie degli stessi, garantendo il rispetto della protezione dei dati personali (D.Lgs. 196/2003)
- Raccoglie i suggerimenti ed i reclami e realizza periodiche indagini sulla soddisfazione dell’utenza al fine di attivare, all'interno dei diversi settori, azioni di miglioramento della qualità dei servizi offerti.
Dove siamo
I cittadini possono recarsi di persona allo Sportello di Genova oppure contattare l'ufficio telefonicamente o via e-mail ai sottoelencati indirizzi:
A Genova siamo in: Salita Santa Caterina, 52 r, 16122 Genova
Orario:
- lunedì, dalle 9.00 alle 13.40
- martedì, dalle 9.00 alle 13.40
- mercoledì, dalle 9.00 alle 13.00 - dalle 14.00 alle 17.00
- giovedì, dalle 9.00 alle 13.40
- venerdì , dalle 9.00 alle 13.40
**Mese di Agosto: ore 9.00 - 13.00
Numero Verde 800 509420
fax 010/5499575
Per contatti e reclami via email