Segreteria Generale

La Segreteria Generale è una struttura all’interno della quale il responsabile svolge tutte le funzioni previste dagli articoli 97 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267, Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (TUEL), e quelle previste dalle norme di cui alla Legge 6 novembre 2012, n. 190, Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione – Anticorruzione.

La Segretaria generale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico amministrativa nei confronti degli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti.

Svolge le funzioni di stazione unica appaltante e di centrale di committenza previsti dall’articolo 13 della Legge 13 agosto 2010, n. 136, dall’articolo 1, comma 44, lett. c), della Legge 7 aprile 2014, n. 56, dall’articolo 38 del Decreto Legislativo 18 aprile 2016, n. 50. È soggetto aggregatore per l’acquisto di beni e servizi ai sensi di quanto previsto dall’articolo 9 del Decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, convertito con modificazioni in Legge 23 giugno 2014, n. 89.

Concetta Orlando

Segretario Generale
Responsabilità Aree di intervento: 
concetta orlando segretario generale
Contatti: 
UFFICIOTELEFONIEMAIL
Segreteria010.54.99.451segreteria.generale@cittametropolitana.genova.it
Organi Istituzionali e Affari Generali010.54.99.368