Direzione Generale

La Direzione Generale è una struttura all’interno della quale il responsabile svolge tutte le funzioni previste dall’art. 108 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267, Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali (TUEL).

Costituisce il vertice dell’organizzazione e svolge funzioni di raccordo tra gli organi di governo della Città Metropolitana e le direzioni.

Sovraintende alla gestione dell’ente, assicurando l’ottimizzazione, la corretta e flessibile utilizzazione delle risorse, coerentemente con gli indirizzi stabiliti dagli organi di governo.

Coordina tutte le attività, i processi e i progetti che necessitano di un’organizzazione a matrice, assumendo la funzione di responsabile di progetto, qualora lo stesso non sia individuato nell’ambito di altre direzioni, e individuando le risorse e le competenze professionali necessarie.

Gestisce le risorse finanziarie, umane e strumentali in coerenza con la programmazione generale ed economico-finanziaria dell’ente.

Cura per il proprio ambito di competenza il controllo analogo sulle società partecipate.

È responsabile della predisposizione e della gestione del bilancio, dell’accertamento delle entrate tributarie e delle gestioni fiscali dell’ente. Cura la contabilità finanziaria, economica e analitica.

Contatti: 
UFFICIOTELEFONIEMAIL
Direttore Generale - centralino010.54.991direzione.generale@cittametropolitana.genova.it
Direttore Generale - Segreteria010.54.99.451direzione.generale@cittametropolitana.genova.it
Direttore Generale - Ufficio Relazioni con il Pubblico800.50.94.20 | 010.54.99.456direzione.generale@cittametropolitana.genova.it
Servizi Finanziari010.54.99.357bilancio.contabilita@cittametropolitana.genova.it | finanza.tributi@cittametropolitana.genova.it
Segreteria Personale istruzione e edilizia010.54.99.269direzione.personale-istruzione-edilizia@cittametropolitana.genova.it