Consiglio: Approvato il Bilancio Consolidato del gruppo Città Metropolitana di Genova per il 2017

Seduta Consiglio del 21 Settembre 2018

Nel pomeriggio di venerdì 21 Settembre il Consiglio metropolitano ha approvato il Bilancio consolidato del gruppo Città Metropolitana di Genova composto nel 2017 dalla Capogruppo e dalle società controllate ATP Spa e Atene Srl. Il consolidamento dei conti prevede l’eliminazione delle operazioni infragruppo che per loro natura non rappresentano una reale creazione di servizi o sostenimento di costi ma semplici trasferimenti di risorse da un soggetto all’altro del gruppo

Il risultato del bilancio consolidato ha registrato un miglioramento di circa 200 mila euro (di cui Euro 107 mila di pertinenza di terzi), rispetto al rendiconto 2017 approvato ad aprile dalla Capogruppo Città Metropolitana evidenziando una situazione economico-patrimoniale in equilibrio.

La proposta di delibera identificata dal n. 1869, già approvata dalla commissione prima il 19 settembre 2018, oggi presentata dal consigliere Simone Ferrero è stata approvata all’unanimità dai 14 consiglieri presenti.

Il consiglio è quindi proseguito con la interpellanza presentata dai consiglieri Stefano Damonte e Maria Grazia Grondona riguardante l’istituzione del biglietto integrato discusso nel Consiglio Metropolitano già in febbraio 2018 e divenuto importantissimo dopo i fatti del 14 Agosto, interpellanza alla quale ha risposto il Sindaco Metropolitano Marco Bucci confermando la richiesta di finanziamento a supporto di tale proposta nel Decreto Genova di prossima approvazione, affiancandola anche con l’istituzione di nuovi parcheggi di interscambio.

Data originale: 
21/09/2018