Contatti

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)

ATTENZIONE: Si informa la spettabile Utenza che dal 1/10/2020, in ottemperanza alle Norme di comportamento in occasione di emergenza Coronavirus, l'amministrazione ha previsto l'accesso fisico degli utenti agli uffici URP unicamente previa prenotazione telefonica al numero verde gratuito 800 509 420 attivo dalle ore 8.45 alle 14.00.
All’atto della prenotazione verranno richieste le generalità del richiedente, il codice fiscale ed un numero telefonico per il ricontatto, dati che saranno conservati unicamente a fini sanitari ed eliminati 15 giorni dopo l’accesso allo sportello.

L’accesso all’ufficio sarà possibile, per la cittadinanza, solamente nel periodo di tempo previsto dalla prenotazione; l’addetto URP munito di mascherina, aprirà la porta di ingresso a vetri dopo aver verificato che l’utente abbia anch’esso indossato la mascherina e procederà, prima di introdurlo all’interno dello sportello, alla misurazione della temperatura corporea tramite termoscanner, invitandolo successivamente alla sanificazione delle mani con l’apposito liquido in dotazione.
L’accesso all’ufficio sarà quindi possibile solamente a persone munite di mascherina e con temperatura corporea inferiore a 37.5 gradi centigradi.

Qualunque documentazione inerente alla motivazione per cui è stata richiesta l’attività dell’URP dovrà essere inviata in forma telematica all’indirizzo mail info@cittametropolitana.genova.it nella pagina, nei giorni precedenti l’appuntamento, specificando nell’oggetto della mail il proprio codice di prenotazione comunicato dagli addetti.

Qualora fosse strettamente necessario produrre documentazione cartacea per la prestazione richiesta, tale materiale dovrà essere consegnato in una unica busta chiusa,

Qualora fosse necessario per il cittadino apporre delle firme su documentazione, queste dovranno avvenire con una penna di proprietà dello stesso.

E’ temporaneamente sospesa qualunque distribuzione di materiale promozionale o informativo, ad eccetto degli eventuali moduli o documenti necessari al il procedimento per il quale è stata effettuata la prenotazione.

Le funzioni dell'ufficio potranno essere svolte contestualmente anche tramite TELEFONO, EMAIL E PEC.

Cosa è e cosa fa l'URP

Numero Verde gratuito 800 509 420
Salita Santa Caterina, 52 - 16122 Genova Tel. +39 010 5499456
E-mail:

info@cittametropolitana.genova.it

Orario:

  • da lunedì al venerdì, dalle 8.45 alle 14.00
  • Sede legale della Città metropolitana di Genova

    Piazzale Mazzini 2 - 16122 GENOVA (ITALIA)
    Partita IVA: 00949170104

    Altre sedi della Città metropolitana di Genova
    Largo Francesco Cattanei, 3 - 16100 GENOVA (ITALIA)

    Centralino | Fax

    + 39 010 54991 | +39 010 5499244

    Posta elettronica certificata istituzionale (PEC)

    pec@cert.cittametropolitana.genova.it

    Altre caselle PEC e informazioni per l'uso.