Sociale
La Città Metropolitana di Genova si occupa di attività di promozione e coordinamento dello sviluppo sociale, anche assicurando sostegno e supporto alle attività coerenti con la vocazione della città metropolitana come delineata nel piano strategico del territorio.
GenovaMetropoli cura le relazioni con i portatori d’interesse nel campo delle politiche sociali al fine di promuovere sul territorio metropolitano iniziative di sviluppo, inoltre, promuove la valorizzazione delle risorse umane, sociali culturali.
Attua attività in relazione alla promozione di azioni di pari opportunità in rete con i comuni metropolitani, sostenendo la formazione di una rete interattiva tra i comuni, gli enti regionali e statali e l’associazionismo in ottica di sussidiarietà.
Si propone di dare sostegno alla rete dei CUG e all’azione dei Consiglieri/ delle consigliere di parità regionali e provinciali. Effettua il controllo dei contratti di lavoro in ottica di pari opportunità tramite le banche dati e i servizi di controllo dei centri per l’impiego.
Infine, si occupa della tutela del diritto allo studio e l’orientamento scolastico al termine dell’istruzione primaria e per l’accesso all'università.
Ultime News
Il progetto Neet - Nuove...