Ufficio Relazioni con il Pubblico

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è il primo punto di contatto tra l'Ente ed i cittadini, le associazioni, gli altri enti e le imprese; uno strumento attraverso il quale la Città Metropolitana vuole rendere più semplice, facile e trasparente il rapporto con l’Ente.

L’ufficio Relazioni con il Pubblico:

  • Ascolta ed indirizza il cittadino, informandolo sui servizi forniti dalla Città Metropolitana, riducendo la burocrazia ed accorciando i tempi per ottenere le informazioni richieste
  • Fornisce informazioni generali sulla struttura dell’Ente, sulla sua organizzazione interna, sull’ubicazione degli uffici di P.le Mazzini e Via F.Cattanei (già via G.Maggio), sull’orario di ricevimento al pubblico ed i nominativi dei responsabili dei procedimenti
  • Distribuisce la modulistica necessaria per richiedere i servizi erogati dall’Ente; mette a disposizione avvisi pubblici, bandi di concorso e materiale redazionale e pubblicitario su iniziative promosse dalla Città Metropolitana e da altri Enti del territorio
  • Garantisce il diritto di accesso agli atti ed ai documenti amministrativi mediante consultazione o rilascio copie degli stessi, garantendo il rispetto della protezione dei dati personali (d.lgs 196/2003)
  • Raccoglie i suggerimenti ed i reclami (anche ricevuti via e-mail ad info@cittametropolitana.genova.it) e realizza periodiche indagini sulla soddisfazione dell’utenza al fine di attivare, all’interno dei diversi settori, azioni di miglioramento della qualità dei servizi offerti.

Dove siamo
I cittadini possono recarsi di persona allo Sportello di Genova oppure contattare l'ufficio telefonicamente o via e-mail ai sottoelencati indirizzi:

A Genova siamo in: Salita Santa Caterina, 52 r, 16122 Genova
Orario: dal lunedì al giovedì ore 9.00 - 17.00
venerdì ore 9.00 - 14.30
mese di agosto: ore 9.00 - 13.00
Numero Verde 800 509420
fax 010/5499575
e-mail: info@cittametropolitana.genova.it