Sportello Semplice

"Sportello Semplice" è il portale che consente la gestione via internet dei principali processi di autorizzazione della Citta Metropolitana: da questo portale cittadini, professionisti ed imprese possono ricevere informazioni sui procedimenti di competenza provinciale, scaricare i moduli, conoscere le normative e monitorare lo stato di avanzamento della propria pratica/domanda, dal momento in cui entra allo sportello fino a quando l'autorizzazione, concessione o parere viene completato ed erogato. Il tutto in piena trasparenza, in sicurezza e senza costi aggiuntivi.

Lo Sportello Semplice svolge le funzioni primarie di semplificare al massimo i rapporti tra l'ente ed i cittadini, professionisti ed imprese; migliorare le interfacce di comunicazione; rendere trasparenti le diverse fasi di procedimenti anche complessi.

Per realizzare questo nuovo modo di lavorare l'amministrazione ha riorganizzato completamente il lavoro degli uffici, informatizzando tutti i procedimenti, e ha uniformato la modulistica, rendendola tutta in formato elettronico e scaricabile dal sito.